Tre giri...Oltre la gara
Autore Mariateresa Picciani (Podistica Alternativa)
La Tre Giri di Rapino ha insegnato molto a noi podisti.
Racchiude in sé l'anima i sogni gli obiettivi del nostro correre. Grazie Atletica Rapino per ieri ma soprattutto per i tuoi 29 anni di attività.
Seconda edizione importante per la condivisione con "Progetto Noemi", all'associazione sono stati donati 300€, piccolo ma reale e concreto aiuto affiancato anche dalla vendita delle magliette. Molto commovente e anche incisivo, è stato l'intervento del papà di Noemi, che ci ha voluto ricordare tutti e 130 i bambini che come la sua piccola hanno bisogno di assistenza H 24.
Proprio i bimbi sono il motore di questa mitica società, durante la sua onorata "carriera " ne ha fatti correre tanti e tantissimi ne ha fatti correre ieri facendogli assaporare il gusto della gara. Un episodio per tutti la panterina Sara Sorgini di Fossacesia che dà filo da torcere ai maschietti e fra questi Matteo Collecchio abituato alle vittorie, la guarda stupito e pare dire: "Ma che mi vò superá???. I ragazzi hanno avuto un'attenzione a 360 °, il percorso, il pacco gara, il ristoro, e le "super" coppe, grazie Fiorenzo!!! Sei unico!
Andiamo alla gara dei "grandi"
È iniziata con la consegna di una bellissima divisa Giosport a Armando Di Ciano testimonial del settore giovanile del Corrilabruzzo.
Poi il momento ludico della pesata su suggerimento di Alberto Trippitelli della Podistica Cepagatti, è nata l'idea di creare una categoria a parte degli over 90kg maschili, grazie a questa insolita iniziativa abbiamo assistito al ritorno di un super massimo, per stazza e simpatia, di Antonio Colalongo che ha iniziato la sua avventura con l'obbiettivo di scendere sotto i 90.Ti aspettiamo prossimo anno Antonio! Ecco la mitica classifica:1° Mario Picciani, 2°Iannone Pasquale, 3° Alessio Marinelli, entrambi della Tribù Frentana, 4° Laneve Valentino della Bussi Runners e 5° lui ...Il più over Antonio Colalongo della Podistica Cepagatti. Un grazie a tutti per la loro disponibilità e per la loro ironia.
La TreGiri è stata anche la terza tappa del Camminalabruzzo, c'è stata la vittoria del gruppo " Il Sentiero del Qi" di San Salvo seguito a pari merito da Walking di Cupello e Majella Walking. Il lavoro da fare per quanto riguarda questa disciplina è ancora lungo ma come dice la nostra Daniela Montalbano "stiamo scrivendo la Storia".
E adesso la Gara, Tre Giri impegnativi, tosti, da gestire con intelligenza, si decideva tutto in salita. Su tutti la spunta l'inossidabile Alberico Di Cecco su Bisogno Alessio Passologico e terzo D'Alberto Diego, vittoria al femminile di Di Donato Simona seguita da Spadaccini Barbara entrambe della Runner Chieti e terza Di Prinzio Sarà della Runners Ripa. Il podio dei gruppi è composto da 1°Runners Chieti seguita dai Runners Pescara e terzo posto i Runners Ripa quarti a pari merito I Lupi D’Abruzzo e Podistica Cepagatti.
Ottimi i ristori sul percorso con acqua a volontà e rinfrescanti doccette, una curiosità, hai ristori ho notato anche tanti ex bambini della giovanile di Rapino, quando si dice una società che ha fatto e continua a fare scuola.
A fine gara gli atleti hanno potuto usufruire di spogliatoi, docce e pasta party particolari importanti per poter concludere una serata in relax e serenità.
Il presidente Luigi Fosco emozionato ha ringraziato tutti ma soprattutto è a lui vi uniamo volentieri il team leader della manifestazione Fiorenzo Di Ciano.
Prossimo anno prossima sfida, chissà cosa avranno in serbo i ragazzi di Rapino per il loro Trentennale, avete capito bene trent'anni di onorata carriera nel mondo del podismo su strada .......Al prossimo anno dunque, forza ragazzi!!!!