19 gennaio 2025 ---- CorrilAbruzzo in Festa

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • testata corri
  • LOGO ASClogo csi chietilogo opes 2025Logo us acli abruzzo
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987

UNA EMOZIONE INFINITA

di Marcello Casasanta

Sveglia all’alba per una giornata che ci ha regalato emozioni a non finire. Prima uscita ufficiale CORRILABRUZZO coordinata da Pietro Nardone con 4 Pulmann che hanno raggiunto Amatrice. Un tragitto spensierato e scherzoso che ha reso il viaggio piacevolissimo. È stata un'emozione unica arrivare a Configno e vedere il nostro arco e il nostro GAZEBO. Fiorenzo Di Ciano e signora ci hanno voluto regalare questa emozione, arrivando all’alba per sistemare il tutto nel luogo dell’arrivo dove si sarebbe svolto tutto il dopo gara. Appena scesi ci è venuto incontro il signor Bruno D’Alessio, il patron della manifestazione, vi ricordate le lacrime che ci strappò al pranzo di fine anno? Ci ha accolto con un caloroso abbraccio. Siamo arrivati ad Amatrice.

am1

Una tragedia immane, solo macerie. Circa 2000 atleti da tutta l’Italia hanno voluto essere presenti. Parte la gara, un serpentone silenzioso attraversa il lungo rettilineo che porta ad Amatrice, non si entra nella città ma si gira subito a sinistra per Configno, e siamo stati accolti dalla gioia del pubblico tutti i loro applausi erano per noi. Sul percorso non ho visto un atleta affannato, tutti abbiamo corso con serenità e con l’unico desiderio di voler esserci e vivere un momento cosi importante e carico di emozioni, senza frenesie e inutili agonismi, anche trai più forti, i più veloci ,sono riusciti a mettere da parte le “piccolezze” per poter godere del momento. Son passati veloci anche se pieni di salite gli 8 km e 500 metri della gara.

am2

Sì e finita in un batter d'occhio, quasi volevo riavvolgere il nastro e ripercorrere la strada fatta. Le emozioni non erano ancora finite, vedere sul podio tanti abruzzesi ci ha riempito ancor di più di orgoglio. Terzo gruppo Podistica San Salvo e ottavo gruppo Amatori Teramo e poi sul palco tanti altri e li i vogliamo citare tutti ecco a voi :

ADUGNA BINIYAM SENIBETA ASD ATL. VOMANO GRAN SASSO
SCARLATOS DOUGLAS ASD U.S. ATERNO PESCARA
LIZZA MASSIMO GRUPPO PODISTICO LA SORGENTE DI FARA SAN MARTINO
BUCCI ANTONIO A.S.D. TOCCO RUNNER
ANTONINI GIUSEPPE GRUPPO POD. AMATORI TERAMO SSD
MARRONGELLI ALESSIOA.S. DILET.LIB.ATLETICA RAPINO
CAPUZZI MARCO A.S. DILET.LIB.ATLETICA RAPINO
IACONE BARBARA PRETUZI RUNNERS TERAMO
BRUNO ALESSANDRA ASD PODISTICA VASTO
DI LUDOVICO ALBA GRUPPO POD. AMATORI TERAMO SSD
MAGNACCA ANTONIO A.S.D. I LUPI D'ABRUZZO
BASSANI LORELLA ASD RUNNERS CHIETI
MARTEGIANI SONIA GRUPPO POD. AMATORI TERAMO SSD
COSTANTINI FRANCA PRETUZI RUNNERS TERAMO
RAMUNDI FRANCESCA RUNNERS PESCARA
SARRA VENERE RUNNERS PESCARA
MANES NICOLA ATLETICA SOLIDALE
D'ARTISTA DANIELA ASD RUNNERS CHIETI
MEMORIA DOMENICO ASD 'LIBERI PODISTI ABRUZZESI'
DI CARLO TERESA GRUPPO POD. AMATORI TERAMO SSD
BICETTI MARIA A.S. DILET.LIB.ATLETICA RAPINO

am3

La chicca lasciatemela dire è stata vedere sul podio Ramundi Francesca ( Runners Pescara) e Bicetti Maria, (Atletica Rapino) 17 anni bellissime e simpaticissime . Quando sono salite sprizzavano gioia e serenità, e in quel momento rappresentava tutti noi, un Abruzzo e un CORRILABRUZZO fiero e gentile, fiero di esserci stato.

Grazie Bruno, ci hai regalato una giornata indimenticabile.

Utenti
130
Articoli
504
Visite agli articoli
7655653