28° CORRILABRUZZO 2018
CONDIVISIONE di PROGETTI non solo di calendari gare. ( non solo numeri)
Sabato alle ore 15 presso Teaterno a Chieti è stato presentato il progetto CORRILABRUZZO 2018.
Portavoce importante è quel Francesco Di Crescenzo, la persona che più di tutte rappresenta il podismo Abruzzese degli ultimi 25 anni.
CHI SIAMO
Nato dall’incontro di anime diverse , il gruppo è riuscito in poco più di 6 mesi a creare una squadra di 43 società podistiche non solo Abruzzesi con quattro Enti di Promozione al loro fianco,
ASC, CSI, LIBERTAS e US ACLI.
Vogliamo portare avanti i 4 valori fondanti del Corrilabruzzo “Giovani Salute Solidarietà e Territorio”. Insieme a questi, obbiettivo importante è far conoscere l’Abruzzo per mezzo del podismo. Esso infatti sta diventando sempre più un ritorno turistico di tutto rilievo e anche noi con le nostra manifestazioni vogliamo portare in Abruzzo i Podisti Turisti da tutta Italia e non solo.
Ad accompagnare il progetto sono tanti. In primis ENDU, la piattaforma internazionale per la gestione delle gare che proprio sabato a Chieti Andrea Balestrieri General Manager dell’azienda, ha presentato in anteprima nazionale il nuovo programma, con Graziano Di Lizio a fare da referente per il Corrilabruzzo.
Di grande impatto sociale la presenza dell’ AVIS REGIONALE del presidente Giulio Di Sante che crede fortemente nel progetto per veicolare il messaggio che “ la donazione è un gesto di solidarietà …abbiamo bisogno di te” e no ci siamo e siamo fieri di questo.
Accanto a loro tantissime aziende Abruzzesi che da anni sono vicine al mondo del podismo e che hanno deciso ancora di più di essere presenti. Entriamo nel merito parlando dei testimonial che sono una caratteristica che accompagna il Corrilabruzzo da molti anni.
Personaggi dallo spessore internazionale hanno rappresentato il testimonial della Salute le strade del Corrilabruzzo in primis Sandro Donati e il prof. Eugenio D’Ottavio impegnati a livello internazionale per la lotta al Doping. Con loro e con Mario De Benedictis tanti sono stati gli eventi formativi che sono stati realizzati in Abruzzo. Sandro Donati ci ha promesso che tornerà, forse a maggio è sarà un memento importante a livello internazionale perche allora sicuramente la vicenda di Alex Svharzer sarà definitivamente conclusa. I Giovani sono un pilastri importante , in 5 anni dalla solitaria Atletica Rapino altre società Master hanno iniziato la loro attività con loro e questo per noi rimane prioritario. Quest’anno accanto ai Lupi D’Abruzzo, la Runners Chieti, Runners Ripa Magic, Podistica San Salvo si sono affiancate la Runners Pescara e la Runners Avezzano due colossi del podismo abruzzese. Molti sono stati i giovani talenti abruzzesi a cui è stato conferito il testimonial, quest’anno Douglas Scarlato con il suo allenatore Alessandro.
Obbiettivi
Vogliamo arrivare tra un pò di anni ad avere tramite la presenza degli sponsor la possibilità di non pesare assolutamente sulle società organizzatrice ma anzi di essere di notevole aiuto. Già da quest’anno le società partecipanti al Corrilabruzzo ottengono tantissimi servizi e moltissimi premi tramite gli sponsor . Da quest’anno parte inoltre la trasmissione televisiva su TVQ canale 19 “ Corrilabruzzo il podismo a 360 gradi” condotta da Nicola Mincone, che ci accompagnerà per 36 puntate.