STRATEATErno 2018 stratosferica
di Corrilabruzzo
Le emozioni
E’ arduo descrivere la Strateaterno, con le sue mille sfaccettature e i suoi infiniti particolari . Bisogna viverla per capirne la grandezza e la strepitosa organizzazione . Mi piace quanto scrive un atleta DOMENICO DI STEFANO che ci tiene a dire a voce alta GRANDIOSA ORGANIZZAZIONE.
Si in effetti è stata tutto superlativo, ma alcuni aspetti sono veramente da mettere in risalto.
Il tempo ha voluto che i ragazzi fossero bagnati , è stato bellissimo vederli correre sotto la pioggia e loro felici di far qualcosa che spesso noi genitori gli vietiamo. Sono stati tantissimi oltre 100 e soprattutto premiati TUTTI senza distinzione di arrivo o di risultato.
La partenza è stata data dal GONG, e come ci teneva a spiegare Rocco Marcucci, la pistola poco a che fare con lo sport. Erano presenti 3 speaker che in diversi momenti e in diverse situazioni ci hanno allietato la giornata. La medaglia ha un valore importante con l’atleta e la sua anima presente. Tutte le indicazioni in doppia lingua, ma credo che una su tutte sia stata la serenità e la gioia che ha accompagnato tutta la giornata.
La gara
Giulia D'Ambrosio (F16) della Tethys Chieti è stata la vincitrice assoluta della prima batteria di due giri (donne+uomini cat. 60 in poi). Accompagnata per tutta la gara da Mario Silipo (M 60), ha tagliato per prima il traguardo avendo la meglio sull'esperto atleta teatino. Terzo posto per Francesca Zulli (F 40) della Vini Fantini by Farnese.
Nella batteria uomini (cat 16-55) di tre giri, si è imposto Alberico Di Cecco (M 40) de La Sorgente di Fara San Martino. Vittoria in rimonta, portata a casa con un grande stato di forma ed avendo la meglio sul giovane M23 Marco Barbuscio della Corricastrovillari. Terzo il vincitore della scorsa edizione, Antonio Ruggiero della Runners Chieti (M 23).
Tra le società, podio più alto per la Tocco Runner con 47 atleti arrivati, precedendo la Fart Sport e la Podistica San Salvo.
I numeri
534 iscritti 511 arrivati tra tutte le gare. In aumento rispetto al 2017.
127 donne e 384 maschietti, con 113 ragazzi. Ieri si è svolta anche la maratonina dell’adriatico, e il RUNDAY a L’aquila.
I ringraziamenti di Guido Barbuscio che insieme a Serena Marcucci sono l’anima della gara.
STRATEATErno Cross Country 2018... Che dire... Grazie a tutti... I sacrifici alla fine ripagano con lo spettacolo che ho visto oggi. Non c'è cosa più bella che Vedere la gente divertirsi e complimentarsi per tutto il lavoro fatto, percorso, pacco gara ecc... Grazie ancora a tutti... Grazie a Serena che ha fatto il lavoro da "uomo" sul percorso. Grazie al presidente Ar Di Les. Grazie a Marcucci family per tutto quello che avete fatto. Grazie alla mia famiglia che è salita da Cosenza apposta per la gara Daniela Francesca Marco Giovanna. Grazie al Super Mario che è stato 3 giorni qui ad aiutare. Grazie SCOTT Sports Italia, ProAction, Centro Le Magnolie di Baldassarre Fabio, cioccolateria CENTINI, Outdoor Life Sportswear Gabriele Luca Iacone Eleonora Arrigoni, Luca della Regina, Leonardo Moretti ... Grazie a tutta la Runners Chieti. Grazie Teaterno sporting Club asd per la vostra ospitalità... GRAZIE GRAZIE GRAZIE