UNA DOPPIETTA DA NON PERDERE
di Corrilabruzzo PRINT
Domenica 29 aprile e Martedì 1 Maggio si terranno due manifestazioni importanti per il Corrilabruzzo. Domenica entra in scena la Maratonina delle Fortezza, una manifestazione voluta fortemente, e a dire poco, dal Mitico Vesperini Mariano, onnipresente a tutte le manifestazioni con la sua macchinetta fotografica.
Un grande organizzatore, ci porterà in uno dei borghi più suggestivi dell’entroterra del Piceno. Acquaviva Picena si trova a pochi km dal mare, è arroccata su una piccola altura, ha il fascino di una cittadina antica da godere tutta d’un fiato, con un vista mozzafiato. Quattro tipologie di gare per tutti i gusti, 21, 10, 5 km e gara ragazzi. E’ giovanissima come manifestazione ma farà molta strada, e già entrata nel cuore di noi podisti.
Ci spostiamo di poco e arriviamo a Teramo il primo maggio. Qui è d’obbligo le “VIRTU’’, un piatto unico nel suo genere. Quest’anno sarà anche la prima gara con la trasmissione “CORRILABRUZZO il podismo a 360 gradi”. Viene trasmessa su TVQ canale 19. Nicola Mincone è prontissimo e noi siamo fieri di essere riusciti a regalare alle gare ORO un servizio importante che riesce a dare grande visibilità alle nostre manifestazioni La storica Pretuziana bisogna viverla tutta. Bisogna arrivare la mattina presto e godere dello spettacolo che va in onda. Partono i ragazzi per prima divisi per classe di età. Circa 1000 folletti, corrono in libertà senza vincitori ne vinti, ma con lo spirito di stimolare lo sport e la corsa tra i giovani. Teramo gode di una scuola di atletica tra le più importanti D’Abruzzo, la Atletica Gran Sasso. Alle 11 parte la Pretuziana non competitiva, la più partecipata d’Abruzzo con 1500 partecipanti, fieri di averla avuta sempre con il Corrilabruzzo. Bisogna esserci per vedere lo spettacolo dei gruppi che corrono in assoluta libertà, l’importante è arrivare al traguardo. Pausa pranzo per mangiare “LE VIRTU”, per poi immergersi nella gara delle gare, sua maestà la Pretuziana. Tutti a bordo tra poco si parte