Vita in corsa
di Massimo Di Taranto ( Runners Pretuzi)
Teramo 1 maggio 2018 Maratonina Pretuziana
C'è da dire che son giorni belli. Si respira un'aria che depura. Sarà la corsa, saranno, dicono tanti, le endorfine. Sarà la tensione verso un obiettivo comune che riesce ad azzittire tutto il resto. I motivi, però, li lasciamo ai filosofi. A noi non resta che goderne appieno, di questi giorni. Possono essere otto chilometri, o una mezza maratona, una maratona, o (il camoscio non mi perdonerebbe mai se la omettessi) la cento chilometri del passatore. E io, quando scatto una foto, o scrivo un racconto, non faccio altro che fissarli in modo che questi momenti possano essere rivisti, o rivissuti nel racconto.
Durante la gara sentivo le incitazioni delle mie bambine ma non le ho mai viste. Dopo averle sentite alzavo il braccio per far capire loro che avevo sentito la loro vocina in mezzo al trambusto generale. Ecco. Proprio così. In mezzo alla quotidianità di ciascuno di noi, al nostro lavoro, in mezzo ai mille problemi che ognuno di noi sicuramente ha (chi non ne ha?), insomma, in mezzo alla vita più o meno difficile di noi tutti io alzo quella mano a dire "Eccoci, bei momenti, eccoci, siamo qui! Vi sento, vi porto con me questa settimana che entra, sul lavoro, con la mia famiglia, con i miei colleghi, coi miei amici!" Pretuzi, gran comunione d'intenti, grande squadra. Si, son proprio giorni belli.
Mi permetto di invitarvi tutti alla seconda edizione della CORSA DEL GRAN SASSO, una giornata per la famiglia, in uno dei luoghi più belli d’Abruzzo. Non mancate.