La Regina Delle Notturne
di Romano Frezzini ( Presidente regionale US ACLI)
Nella prestigiosa sala della Soprintendenza Archeologica d'Abruzzo a Chieti si è tenuta la conferenza stampa della presentazione della 20' edizione della gara podistica Notturna Città di Chieti Trofeo
Dr . Sandro Angeloni. Presenti l' ing. Giustino Angeloni che oltre a ricordare ai presenti la figura umana e l'opera professionale sportiva ed associativa del nostro amico Sandro ha confermato l' appoggio della famiglia Angeloni anche per le prossime edizioni. Il Comune di Chieti è stato rappresentato dagli Assessori Avviso. Antonio Viola ed Arch. Raffaele De Felice che hanno enunciato i progetti in corso per la città di Chieti e confermato l'appoggio del Comune di Chieti alla manifestazione sportiva definita una Delle più importanti della città . Presente tutta la dirigenza della US Acli Marathon Chieti, il presidente Prov.le Acli Chieti Mimmo D'Alessio, il Presidente Regionale US Acli Romano Frezzini che nella duplice veste anche di Dirigente della Marathon ha evidenziato come si possa coniugare lo sport con la cultura, anche attraverso il cammino nel centro storico della Città.
Stare insieme, stare attenti alla propria salute, riscoprire le bellezze della Città. Tutti questi concetti sono stati ripresi dalla Soprintendente dr.ssa Mencarelli che con grande sensibilità si è resa disponibile ad appoggiare le iniziative culturali promosse dalle Associazioni presenti in Città al fine di veicolare il territorio, le sue bellezze culturali i suoi prodotti di eccellenza. Hanno dato il loro contributo il Presidente del Corrilabruzzo Marcello Casasanta e lo speaker ufficiale della manifestazione e del podismo italiano Roberto Paoletti.
Alla fine dopo le foto di rito il Dirigente della US Acli Marathon Chieti dr. Antonio Como si è recato sul percorso della gara per far effettuare le riprese dei punti più salienti e più rappresentativi della Città dall'emittente TVQ che nei prossimi giorni diffonderà le immagini riprese anche nel museo della Civitella a seguito dell'autorizzazione ricevuta dalla dott.ssa Arbace Direttrice del polo museale d'Abruzzo. Patron della manifestazione il vulcanico presidente Pietro Perrucci che con la sua consolidata esperienza ha saputo anche questa volta coinvolgere la squadra di collaboratori per la riuscita della manifestazione.