Una vista mozzafiato
di Corrilabruzzo PRINT
Sabato ore 20 e 30 nel salotto D’Abruzzo si terrà l’ottava edizione del Trofeo Città Dell’Angelo. Da lassù si gode un panorama fantastico , Majiella Gran Sasso e tutta la riviera Adriatica. Sabato sera sarà una calda serata d’estate e allora vogliamo rinfrescarvi un po’. Per chi non lo sapesse Città Sant'Angelo, secondo Forbes è uno dei migliori posti al mondo in cui vivere
"Con una bella costa, quella adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l'Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d'Italia. È anche la regione più ricca di questa parte d'Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte" spiega Forbers.
Veniamo alla gara, il percorso è identico al 2017, visto che, dopo molti cambiamenti, la scelta dell’anno sorso è stata azzeccatissima. E’ stato trovato un tracciato ideale per una cittadina come Città Sant’Angelo adagiata sulla collina. Quattro giri da circa 2 km, con qualche strappetto e una leggera salita di 200 metri, tutto il resto del percorso, scorrevole, all’interno del centro storico. Tutto il percorso è chiuso al traffico per correre in sicurezza, e aspetto molto importante oltre alla sicurezza , e il doppio controllo con i chip all’intermedio. Sono due aspetti molto importanti, permettono a noi podisti amatori di correre serenamente, e essere certi che nessuno sbagli. Altra nota importante sarà l’attenzione riservata ai ragazzi. Le loro gare vengono disputate molto prima degli adulti, premiati subito e con un ristoro dedicato solo a loro. Noi adulti abbiamo tutto a disposizione e vicino, parcheggi, spogliatoio femminile, servizi igienici. Insomma come sempre il salotto d’Abruzzo non tradirà le aspettative.