SETTIMANA IMPEGNATIVA AL CORRILABRUZZO
di Elisa Claudio
Atleti e atlete, allacciate bene le scarpe che di chilometri da correre ce ne sono tanti questa settimana : 8 a Gamberale, 9 a Città Sant' Angelo e altri 18 a Miglianico. Ma ora vi spiego meglio.
Per l'11 Agosto a Gamberale, il comune in collaborazione con quello di Pizzoferrato e la direzione tecnica dell'ASD VINI FANTINI organizza la "4^Sgamberalata". La manifestazione inizierà alle ore 15.30 con il ritrovo dei partecipanti nella piazza principale del paese, successivamente alle ore 16.30 le categorie giovanili inizieranno a dare spettacolo con distanze differenti, ognuna riservata a una determinata categoria. Gli ultimi a partire saranno i partecipanti della competitiva e non competitiva di chilometri 8 e 4. Ma la giornata non finisce qui: a seguire infatti ci sarà la sagra dell'agnello e da buoni abruzzesi sarà difficile non partecipare. L'evento regala 10 Corrilabruzzo ma ai più veloci verrà consegnato abbigliamento sportivo e prodotti alimentari.
I premiati infatti saranno i primi sei assoluti, i primi tre di tutte le categorie, le prime otto società con rimborso spesa e tutti gli altri partecipanti con un ricco pacco gara. E ci siamo con i primi otto chilometri della settimana.
I successivi nove chilometri validi sempre 10 punti Corrilabruzzo, dovranno essere percorsi in occasione del "Trofeo dell'Angelo" venerdì 12 agosto 2016 a Città Sant'Angelo. L'evento è organizzato dall'ASD Gruppo Podistico Angolano con il patrocinio del comune di Città Sant'Angelo. Ovviamente la manifestazione prevede anche un tracciato non competitivo di 4 chilometri e altri percorsi ridotti per le categorie giovanili. Anche venerdì i premi non mancheranno: saranno chiamati in causa i primi tre assoluti e i primi cinque di categoria per quanto riguarda la competitiva, i primi tre di ogni categoria giovanile e le prime cinque società con il maggior numero di classificati. Gli orari della manifestazione sono i seguenti: 17.30 ritrovo, 18.30 gare giovanili, 20.30 competitiva e non competitiva, 22.00 premiazioni. Ovviamente neanche qui mancherà il pacco gara, ma per ritirarlo e scoprire cosa ci sia dentro dovrete iscrivervi e partecipare.
Se avevate qualche impegno per l'11 e il 12 agosto potete tranquillamente spostarlo a sabato 13 che il Corrilabruzzo ve lo lascia libero, ma non credete che la settimana podistica sia finita qui, mancano infatti all'appello ben 18 km. Questa è la volta di una gara storica: la "46^ Miglianico Tour"- Memorial Enzo Rimano in programma per domenica 14 agosto. In realtà le opzioni per quanto riguardano le categorie dagli M/F16 in su sono due: potete scegliere di iscrivervi al tracciato più lungo o a quello più corto che conta esattamente la metà dei chilometri del primo, ossia nove. Anche qui ci saranno le distanze dedicate ai più piccoli. L'appuntamento è alle 18.00 con la partenza del Mini-Mini Tour (300m) e Mini-Tour, alle 18.30 invece gareggeranno i ragazzi e i cadetti per poi concludere alle 20.30 con la partenza delle massime distanze. Per quanto riguarda le competizioni giovanili, saranno premiati i primi cinque di ogni categoria e tutti agli arrivati con premio di partecipazione, invece nella 18km verranno premiati i primi dieci assoluti e le prime cinque assolute, i primi cinque di ogni categoria ad eccezione della M40, M45, M50 e M55 di cui verranno premiati i primi dieci. Tra i partecipanti della 9 km saranno chiamati in causa i primi cinque assoluti M/F e i primi cinque di ogni categoria. Non mancheranno i premi di società per le prime 15 più numerose, il pacco gara e il pasta party finale.
Per qualsiasi altra info potete fare riferimento ai rispettivi volantini.
IL CORRILABRUZZO VI ATTENDE NUMEROSI!