LA CORSA DEL PANETTONE
di Marcello Casasanta (Atletica Solidale)
Domenica 2 Dicembre si tiene a Francavilla al Mare, Piazza Della Sirena la 17° CORSA DEL PANETTONE. Il percorso è il classico 8 km da due giri . E’ una non competitiva ma la si corre tutta d’un fiato, un po’ per testare a fine stagione dove possiamo spingerci e per strigliare il corpo prima di un lungo riposo natalizio. La Gara racchiude in se tutte le anime sportive del podismo e vuole permettere a tutti di correre in assoluta libertà essendo una Non Competitiva, e questo è stato il Leitmotiv della manifestazione che ha spinto Francesco Di Crescenzo alla sua realizzazione.
E’ diventata innanzitutto un giorno di festa, un momento per scambiarci gli auguri dopo un anno di corsa . Molti la corrono tutti insieme alla loro squadra, un momento di divertimento per stare assieme e rafforzare il legame di squadra. Si vedono correre gruppi di podisti di squadre diverse ma amici nella corsa che assieme decidono di trascorrere quella che fino a pochi anni fa era l’ultima corsa dell’anno prima di un lungo letargo. Molte sono le tipologie di gare, certo l’idea più simpatica è la Corsa a Coppie, di tutte le tipologie, e di tutte le età.
Tantissime sono le coppie sposate e non, che corrono entrambi, e nella corsa del panettone da loro la possibilità di di correre insieme. La STAFFETTA Lui e Lei è una gara competitiva che la rende in questo caso molto affascinante e bella da vedere. Ci sono 4 tipologie, coppie SPOSATE e NON suddivise per somma di anni, sotto i 120 anni e sopra i 120. Ecco c’è di tutto alla CORSA DEL PANETTONE .
Ora manchi solo tu le iscrizioni scadono venerdi sera alle ore 22.