il Valore del Corrilabruzzo
di Cinzia Vizzarri - presidente ASD Il Valore
PROGETTO CORRILABRUZZO
A poco meno di due mesi dal nostro ingresso nel prestigioso circuito Corrilabruzzo, sono già tanti gli aspetti positivi di cui io e la mia associazione stiamo beneficiando. Il piacere di scrivere queste righe nasce a seguito di un momento di condivisione con il presidente Cristian Valles, e i componenti dell’Asd Atletica Solidale. Proprio qualche giorno fa, io e Cristian abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa con il quale abbiamo espresso la volontà di dar vita ad una collaborazione basata sulla stima, sulla reciprocità e sul rispetto dell’operato altrui. Ispirati e guidati dai valori personali e fondamentali del Corrilabruzzo, l’accordo prevede che la Solidale si occuperà del lato prettamente podistico e il Valore di quello legato al cammino. Inoltre, la collaborazione verrà estesa all’organizzazione di eventi sportivi e di inFormazione sportiva.
In qualità di “giovane presidente” (l’Asd Il Valore è nata nel 2018), mi ritengo onorata dell’accoglienza ricevuta da parte di tutti coloro che oggi rappresentano il Corrilabruzzo. Credo che potrà essere per me l’occasione di imparare davvero molto, potendo collaborare con Presidenti che hanno speso la loro vita a favore dello sport, pronti a raccontare e condividere le proprie esperienze e il loro vissuto.
Sono certa che sarà un percorso impegnativo ma che ci porterà grandi soddisfazioni, e non intendo quelle numeriche. I numeri sono un effetto, le relazioni fra le persone la causa. In quelle poche occasioni a cui mi è stato possibile partecipare, è emersa la grinta dei vari presidenti e dei vari Responsabili a rendere il Corrilabruzzo un circuito di cui andare fieri ed orgogliosi, ma che richiede una dedizione che nasce dalla passione per lo sport e per il rispetto delle regole. Il Corrilabruzzo è un punto di inizio per poter realizzare grandi progetti.