Trofeo Squillamantis
Domenica 7 a Montesilvano di Alessio Castellani - atleta della Nuova Atletica Montesilvano -
Finalmente è arrivato anche quest’anno il Trofeo Squillamantis!!!
La tanto attesa manifestazione, facente parte del circuito di competizioni podistiche "Corrilabruzzo" e organizzata dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione Pescara-Chieti, in collaborazione con la A.S.D. Nuova Atletica Montesilvano in ricordo dei cari Lollo (Lorenzo Apolloni) e Gianni Fargione, è giunta alla quinta edizione.
L’evento sportivo, quest’anno gara argento del Corrilabruzzo, si terrà nella Città di Montesilvano DOMENICA 7 Aprile 2019 con inizio alle ore 10:00.
Si snoderà lungo un percorso di 10 Km con partenza dal Pala Dean Martin proseguendo lungo la Riviera in direzione Sud con giro di boa alla Rotonda di via Marinelli e ritorno al Pala Dean Martin.
Il percorso sarà da ripetere 2 volte.
Il ritrovo è al Pala Dean Martin a partire dalle ore 8:00 per il ritiro pettorali e iscrizioni alla gara dei bambini e della non competitiva (si ricorda che le iscrizioni alla gara competitiva scadono giovedì 05/04/2019 ore 22:00; non sono ammesse iscrizioni alla competitiva il giorno della gara).
Ultimissima novità: è prevista la Passeggiata Family, genitori con figli, con unica iscrizione come non competitiva.
La gara dei bambini e dei ragazzi avrà inizio alle ore 9:00; a seguire subito la premiazione dei primi 3 classificati di ogni categoria M/F.
Alle ore 10:00 si darà il via alla gara competitiva di 10 km e a quella non competitiva di 4 km.
Per la competitiva saranno premiati i primi tre assoluti, i primi tre di ogni categoria M/F e le prime 5 Società.
Alla manifestazione oltre a partecipare atleti amatoriali, agonisti, prendono parte anche ragazzi disabili supportati dagli atleti stessi, a dimostrazione che la solidarietà è l’anima di questa manifestazione.
Come nelle precedenti edizioni infatti, i fondi provenienti dalle iscrizioni, dai contributi delle persone comuni e delle aziende sponsor, sanno interamente devoluti in beneficenza alla UILDM sez. Pescara-Chieti, per il sostegno delle proprie attività elettive.
La UILDM è l’associazione nazionale di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari, che promuove e attua ogni iniziativa utile e necessaria per rimuovere gli ostacoli di ordine materiale, sociale, economico, culturale e politico che, di fatto, limitano il pieno rispetto della dignità umana ed i diritti di autonomia delle persone con disabilità ed impediscono il pieno sviluppo della loro personalità e la loro piena partecipazione alle attività sociali, culturali, economiche e politiche.
La Vostra partecipazione al 5° Trofeo Squillamantis è dunque essenziale per aiutare la UILDM a garantire le proprie attività e a raggiungere traguardi sempre più importanti.
AIUTATECI ANCHE VOI, CORRIAMO INSIEME VERSO LA SOLIDARIETÀ!