..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2023 05 27 Guardiagrele Testata
  • 2023 06 02 Lanciano Testata
  • 2023 06 10 Chieti Testata
  • 2024 04 27 Cupello Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987
  • 12° Running Day
  • 43^ Maratonina Pretuziana
  • IX Notturna Città di Guardiagrele
  • Carcio Running

4^ EDIZIONE DELLA STRATEATERNO

Di Nubia Stella (Podistica San Salvo)

23 febbraio 2020, ricomincia il campionato “Corrilabruzzo” con la strepitosa “Strateaterno Cross Country”, gara di corsa campestre che si svolge a Chieti Scalo, con la collaborazione dell’ASD Area Teaterno, presso il lago Teaterno in via Di Pietro Adalgiso.

Il ritrovo sarà alle ore 8. La prima batteria partirà alle 9,15 con le categorie femminili, compreso le categorie maschili da m.60 in su, compreso la non competitiva che sarà un solo giro del circuito di circa 6 km. la seconda batteria partirà alle ore 10,15 con le categorie M16 fino a M55. Ore 11,30 categorie ragazzi.

Ci si può iscrivere fino alle ore 24 del 20 febbraio.

Il percorso, molto suggestivo e panoramico, si snoda lungo il parco naturale del Lago Teaterno, caratterizzato dalla presenza di 12 gradini. I podisti durante la gara saranno allietati dal dolce suono di musica live. Ci sono grandissimi parcheggi. C’è la possibilità di usufruire di spogliatoi, per donne e bambini. Si ha la possibilità di prenotare il pranzo a 10 euro (pranzo completo con caffè) per adulti e 8€ per bambini.

Inoltre è presente l’area dedicata ai bambini con intrattenimenti. Grande buffet con area dedicata ai celiaci.

Sorpresa per tutti i finischer. Come sarà quest’anno la medaglia?..........

Una giornata all’insegna del divertimento.

Un po' di storia:

IMG 0821small

oggi vi parlerò di una persona speciale, Rocco Marcucci, fondatore della società Runners Chieti, nata nel 1980 con il presidente Maria Rosaria Di Nardo (sua moglie) a cui ha dedicato tutta la sua grande passione per lo sport, passione travolgente e coinvolgente per il podismo. Il suo ruolo nella società è sempre stato quello di segretario e tesoriere, mai diventato presidente, ma visto passare circa 12 presidenti. Certo che l’esperienza da presidente sia molto importante per capire quali sono le difficoltà che una società debba affrontare per esistere e anche per portare innovazione all’interno della società.

Si caratterizza fin dall’inizio come una squadra di famiglia, dove gli atleti possono correre, riunirsi e portare i propri familiari, avvicinando così la famiglia alla propria attività sportiva, diventando così un motivo di unione. Oggi i suoi due figli, Serena e Jo, corrono entrambi, eredi della grande passione di Rocco.

Rocco Marcucci ha lavorato come rappresentante di Acciai (ILVA). Grande appassionato di musica lirica, diventa presidente della grande banda della città di Chieti.

IMG 1682

Pessimo atleta, ma orgogliosamente amatore puro, a tal punto che con sua moglie Rosaria, fondano il museo dei podisti a Chieti, in via Madonna della Misericordia ,29. Questo museo contiene tanti cimeli ottenuti da gare abruzzesi e non; materiali riportati da viaggi all’estero, organizzati dal suo amico Gennuino, pettorali, manifesti pubblicitari, medaglie, coppe e con un archivio di tutte le gare, costruito con l’aiuto dell’atleta Vittorio Cantera che per 20-25 anni ha portato gli atleti alla grande maratona di New York.

Spesso Rocco organizza Open day per far visitare il museo.

Oggi presidente della Runners Chieti è Attilio di Boscio, grande atleta che con la sua grande passione e dedizione, porta in alto i colori della Runners Chieti, in Abruzzo, in Italia e all’estero.

Insieme alla sua società vi invita alla 4^ edizione della Strateaterno a Chieti Scalo.

strateaterno 2020

regolamento strateaterno 2020

Utenti
130
Articoli
501
Visite agli articoli
7195599