La corsa di Babbo Natale
di Nubia Stella
Il 19 dicembre la Runners Pescara organizzerà "la corsa di Babbo Natale" patrocinata dal comune di Pescara e con la collaborazione della Renato Curi. Il ritrovo è alle ore 8 in Piazza Rinascita dove verranno distribuiti i pettorali. Ci si può iscrivere anche il sabato in Piazza Salotto e ritirate i pettorali al costo di 5€. Ci sarà la raccolta alimentare per la "Mensa di San Francesco".
Altre info consultare il volantino è il regolamento allegato.
Questo è un contributo che la Runners Pescara offre alla città e tutto quello che viene raccolto verrà devoluto alle associazioni della "FIDAS" associazione donatore di sangue e all'associazione "Liberamente".
La partenza della gara è alle 9:,30 dalla nave di Cascella.
saranno coinvolti tutti i ragazzi dell'associazione "Liberamente" per dare i cappellini e acqua a chi partecipa alla manifestazione. L'associazione "liberamente" nasce per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità intellettive e relazionali attraverso un percorso specifico per ogni singola persona individuando bisogni emotivi sociali psicologici , tutto ciò concordato con la famiglia.
Lo slogan di questa associazione è:
"Cambia il modo di guardare le cose e le cose che guardi cambiano.'
Altra associazione a cui verrà devoluto l'altra metà del ricavato è la "FIDAS" nata più di 30 anni fa, fondata dall'Associazione donatori di sangue dell'ospedale di Pescara che ha iniziato un cammino lungo e difficile, ma allo stesso tempo pieno di emozione di risultati concreti .
Obiettivo dei soci fondatori era il soddisfare le sempre maggiori richieste di sangue di un ospedale in continua crescita ricorrendo a donatori periodici evitando così la dipendenza di Pescara da altre regioni.
Tutti questi aspetti “innovativi” hanno contribuito a formare il DNA dell’Associazione, e tali caratteristiche sono state conservate anche durante le varie trasformazioni ed i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni: TV Donatori Sangue, avvenuta nel 1987, che ha dato vita all' attuale FIDAS Pescara, fondatrice, con le consorelle di Teramo, Giulianova e L’Aquila, della FIDAS Regionale Abruzzese.
La Runners Pescara vi invita a partecipare alla gara non competitiva di 6 km e per ritrovarci solidali per sostenere la solidarietà, fine nobile a cui i runners sicuramente daranno il loro contributo.