La Maratonina del Mare
Di Nubia Stella
IL 14 MAGGIO, la Runners Pescara organizza l’ottava edizione della Maratonina del Mare, nello stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” a Pescara, dove per l’occasione sarà allestito l’Expo Village che comincerà l’attività dalle ore 10,00 alle 19,00 e domenica, prima della partenza dalle 7,00 alle 9,00. IL percorso si snoda nel lungomare pescarese sempre uguale agli anni precedenti con partenza ore 9,30.
Si organizzerà la mezza maratona, la 10 km competitiva e non competitiva, la passeggiata di 6 km e la YOU & ME di 2,5 km dedicata agli amici a quattro zampe; Il costo del pettorale sarà di 5€ e il giorno della gara e 8€ il giorno della gara. Per loro la partenza sarà alle ore 9,00 e verranno sorteggiati dei premi tra tutti i pettorali acquistati sempre per la YOU & ME. Ad oggi ci sono circa 200 camminatori, e 600 podisti iscritti, di cui l’ottanta % sono di fuori regione. Alla mezza maratona verrà consegnata la medaglia. Parte del ricavato sarà diviso all’Associazione Liberamente, agli Scouts presenti domenica per il ristoro. Inoltre ci sarà la partecipazione straordinaria di Nicola Mincone con la sua telecamera che ci omaggerà delle sue splendide interviste e video.
Pescara: è una vivace cittadina che si trova lungo la costa adriatica dell’Abruzzo, è una località che, grazie al suo clima e ai punti di interesse, accoglie visitatori in ogni periodo dell’anno. La città, infatti, ha dato i natali al poeta Gabriele D’Annunzio e l’edificio in cui il poeta ha trascorso parte della sua infanzia è ora diventato un interessante museo. La parte più antica della città è Pescara Vecchia dove un tempo si trovava l’unico ponte che collegava Pescara alla città di Castellammare. Ora qui si trova un’area pedonale caratterizzata da antiche case che si alternano ad edifici moderni. La sera questa zona insieme a Piazza della Rinascita diventano aree molto frequentate della città grazie alla presenza di numerosi locali, bar e ristoranti. (Tratto da Turismo.Abruzzo)
Il presidente della Runners Pescara, Pietro Nardone, vi invita a partecipare alla manifestazione.