Donne in Corsa
Domenica 19 novembre, l’Atletica Velo Club San Salvo organizza: “donne in corsa” la gara non solo in rosa, gara iscritta al circuito Corrilabruzzo.
Gara di beneficenza a favore dello Sportello Antiviolenza Frida della città di San Salvo, gestito dall’associazione Dafne.
Percorso cittadino di due giri di circa 9 km per la competitiva e di circa 5 km per la camminata. Ritrovo ore 8,00 in piazza Papa Giovanni XXIII.
Partenza ragazzi ore 8,45.
Premiazioni ragazzi ore 9,40
Partenza gara competitiva e camminata ore 9,30.
Costo pettorale Competitiva e non Competitiva 8,00€.
Costo pettorale ragazzi 3,00€.
Ci si può iscrivere fino a sabato alle 12,00.
Dopo le premiazioni, premi a sorteggio per tutti i camminatori. Pasta party ore 12,00 presso la palestra via De Vito. Pasti anche per Celiaci dietro prenotazione. La manifestazione si svolge in due giornate: 18 novembre ore 15,00 visita al giardino Botanico Mediterraneo, ore 17,00 visita al parco archeologico del Quadrilatero. Possibilità di pernottare. Ore 18 convegno: La carta dei diritti delle donne nello sport. Tutte le info sul volantino.
Benessere, sport, turismo, solidarietà e parità di genere in un solo evento. Donne e uomini che corrono insieme per testimoniare l’importanza di essere uniti nel contrastare la violenza maschile sulle donne. Ci sentiamo pronte a sostenere le donne e ad aiutarle! Con questa gara di beneficenza vogliamo “dare più voce ai Centri Antiviolenza” e supportare L’Associazione Dafne che gestisce lo sportello Antiviolenza Frida della città di San Salvo. IL nostro auspicio è che questo evento possa essere non solo un’occasione di riflessione per i /le partecipanti alla gara e la comunità Sansalvese, ma anche un’opportunità per le donne vittime di violenze di chiedere aiuto e rinascere ance grazie ad una nuova alleanza, incentrata sul rispetto reciproco, tra donne e uomini. Nonostante il progresso e l’incremento della pratica sportiva delle donne, permangono delle differenze in termini di pari opportunità. Le organizzazioni sportive e le istituzioni devono essere responsabili per l’implementazione di politiche di parità di genere e devono trovare strumenti utili alla promozione della partecipazione delle donne nello sport a tutti i livelli.
Tonino Maggitti, presidente dell’Atletica Velo Club San Salvo Vi invita a partecipare all’evento.