..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2023 05 27 Guardiagrele Testata
  • 2023 06 02 Lanciano Testata
  • 2023 06 10 Chieti Testata
  • 2024 04 27 Cupello Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987
  • 12° Running Day
  • 43^ Maratonina Pretuziana
  • IX Notturna Città di Guardiagrele
  • Carcio Running

La Stracongiunti: Corsa e Beneficenza Sotto la Bandiera Azzurra

Di Nubia Stella

Il 22 settembre sarà una giornata speciale per gli amanti della corsa e per gli appassionati di sport solidale. A Congiunti, frazione di Collecorvino (PE), l'Atletica Val Tavo organizza La Stracongiunti, una gara podistica inserita nel circuito Corrilabruzzo, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Azzurra FIDAL. Questo riconoscimento rappresenta una grande onorificenza per eventi podistici di rilievo nazionale e certifica l'alto livello della manifestazione. Oltre all’aspetto agonistico, uno dei punti di forza dell’evento sarà la straordinaria cornice paesaggistica. Il percorso della gara offrirà ai partecipanti una vista mozzafiato sul Gran Sasso e sulla catena della Bella Addormentata, regalando ai corridori momenti indimenticabili in un ambiente naturale di rara bellezza.

bandiera azzurra

Programma dell'Evento

La giornata inizierà alle ore 8:00 con il ritrovo a Congiunti, dove corridori e appassionati potranno prepararsi per l’evento. La prima gara, riservata ai ragazzi, partirà alle 9:00, seguita alle 9:45 dalla cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Azzurra FIDAL da parte dei rappresentanti della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Alle 10:00 prenderanno il via la gara competitiva principale e la passeggiata, aperta anche agli amatori. Una giornata di sport per tutti, dove non importa solo la prestazione ma anche il piacere di partecipare. Le iscrizioni per partecipare alla gara termineranno ufficialmente sabato 21 settembre alle ore 22:00, ma sarà possibile registrarsi anche il giorno stesso dell’evento. L’Atletica Val Tavo dimostra una grande sensibilità verso il sociale, destinando parte del ricavato della manifestazione a sostegno dell'Associazione La Casa di Cristina ODV/ETS, una ONLUS impegnata nel progetto “Insieme...più speciali”. Il progetto ha lo scopo di realizzare attività ludiche, educative e formative per eliminare situazioni di segregazione familiare che rischiano di aggravare l'emarginazione delle persone con disabilità. Il loro motto, “Da noi disabilità e originalità è condivisione di energie positive”, riassume perfettamente lo spirito dell'iniziativa.

casa di Cristina

Il presidente dell'Atletica Val Tavo, Giorgio Agostinone, invita tutti a partecipare, non solo per vivere una mattinata di sport immersi nella natura, ma soprattutto per sostenere una causa nobile. "Da piccoli gesti nascono grandi sogni", ricorda Agostinone, sottolineando l’importanza della beneficenza legata all’evento. Che si tratti di correre competitivamente o di passeggiare in compagnia, La Stracongiunti rappresenta un’occasione unica per unire sport e solidarietà, godendo nel contempo di uno degli scenari più belli d’Abruzzo

stracjpeg

Utenti
130
Articoli
500
Visite agli articoli
7192640