Spinelli

Scritto da Super User Il . Inserito in Menù

www.cantinespinelli.it

Vini Spinelli, sponsor ufficiale del Corrilabruzzo, si trovano in via Piana La Fara, 90 ad Atessa (CH). Produzione storica di vini, tra la Maiella e il mare, passata da una produzione all’ingrosso negli anni ’70, alla grande produzione del 1992, con ampliamento dei locali di produzione e con macchinari e attrezzature all’avanguardia. Così si realizza il grande sogno di Vincenzo Spinelli con il grande supporto dei figli Carlo che segue in prima persona l’attività commerciale e Adriano direttore tecnico, affiancati di recente dal giovane Vincenzo Spinelli che si occupa dei clienti esteri.

L’azienda oggi è all’avanguardia in tutte le tecniche di coltivazione, lavorazione e affinamento, con l’aiuto di enologi tra i più preparati d’ Italia. Ottima la produzione del Montepulciano d’Abruzzo, il Pecorino, la Passerina, la Cococciola; fiore all’occhiello la produzione della linea Val Di Fara Bio, vini rigorosamente biologici, nei quali le proprietà naturali del vino vengono mantenute intatte in ogni passaggio produttivo. L’azienda dispone di locali sotterranei per lo stoccaggio, l’affinamento e invecchiamento dei vini soprattutto per i rossi in botti di rovere di Slavonia e barrique.

AWC 2017 fb valdifara 1spinelli premiati

Conferma della qualità di questi vini, sono i riconoscimenti ottenuti nei più importanti concorsi internazionali: Vienna 2017, medaglia d’oro e d’argento, Val Di Fara, medaglia d’argento, rue di piane, Montepulciano d’Abruzzo e tanti altri ancora. Il vino Spinelli va a coronare un mondo che rappresenta forse l’essenza dell’Italia che tutti amiamo: storia, tradizioni, gastronomia e ambiente mai traditi anzi valorizzati dalla modernità. Oggi producono 5 milioni di bottiglie l’anno e l’amore per la loro terra d’Abruzzo non è mai cambiato.

logo spinelli